sabato 28 novembre 2009

I grandi quesiti esistenziali

Perché il deficiente che dagli spalti del comunale di Torino grida a Balotelli che “Un negro non può essere italiano” dev’essere sanzionato e bollato come razzista di merda ?
Semplice: perché è un razzista di merda!
E allora perché il sindaco che si inventa il White Christmas o peggio ancora, l’individuo che propone la cassa integrazione ridotta del 50% agli extracomunitari continua ad essere un parlamentare della Repubblica con uno stipendio di 14.000 euro (mal contati) al mese ?
Si attendono risposte serie (astenersi fascistelli e perditempo)

domenica 22 novembre 2009

La Lega non ti abbandona

Allora ricapitolando : Fini dice che chi afferma che gli stranieri sono diversi è uno stronzo .
A stretto giro di posta interviene Calderoli che , evidentemente , si è sentito chiamato in causa . Se per le sue note convinzioni circa gli stranieri o per via del termine “stronzo” lo lasciamo valutare a voi .Fatto sta che nel giro di qualche minuto il noto statista della Val Brembana ha rimandato un’arguta risposta del tipo : “ E’ altrettanto stronzo chi illude gli immigrati… E' infatti una stronzata illudere gli extracomunitari che il nostro è il Paese di 'Bengodi' e che c'è lavoro per tutti, visto che il lavoro manca in primo luogo ai nostri cittadini.
In mezzo a questo raffinato dibattito da veri e propri frequentatori dell’Accademia della Crusca non ci permetteremo certo di affrontare un’ analisi linguistica o filologica della terminologia bensì di porre l’accento sulle questioni merito. Ad esempio sul fatto che in Italia manchi il lavoro per i nostri concittadini. Ma vah! Vuoi vedere che anche il fenomeno bergamasco ha cominciato a capire come vanno le cose ? Non l’avremmo mai detto ! Dov’era , in quale azione semplificatrice della nostra vita era impegnato, quando il suo amico di Arcore , già un anno fa, ci raccontava in tutti i TG che la crisi non c’era . E dov’era il “semplificator cortese” quando qualche settimana fa, sempre il solito signore brianzolo, ci informava che “…la crisi è ormai alle spalle…
Eppure non è così difficile cogliere la contraddizione : come fa una un evento che non è mai accaduto ad essere ormai passato?
E’ una riflessione talmente semplice che, uno che ha ottenuto una laurea in medicina con specializzazione in chirurgia maxillo/facciale col voto di 110 e lode, potrebbe, o quantomeno dovrebbe, saper fare . Eppure non una parola sullo stato del paese per mesi , non una sillaba su cosa fare per rimediare al fatto che centinaia di migliaia di persone non sanno più dove sbattere a testa . Non una proposta concreta da lui e dai suoi amici padani su come ridare fiato ad un’industria che sta boccheggiando stretta tra le banche che non concedono più un credito e i mancati pagamenti dei creditori. Non una parola sui milioni di ragazzi senza lavoro e con futuro che si chiama “precarietà” . Uno stato letargico totale dal quale l’unico modo per ridestarlo dal torpore sembra essere l’utilizzo della parola “straniero” … o forse della parola “stronzo”
Ecco dunque l’urlo di battaglia del guerriero celtico che arriva puntuale ! Ma quali stranieri! Casso! Noi siamo quelli del “padroni a casa nostra! ” . ( avrà notato l’avveduto lettore come cambi il termine “padroni” sostituendo semplicemente la O di Otranto con la con la I di Imola ) .
E allora , mentre una folata di ponentino romano fa svolazzare il mucchietto di biglietti da 100 Euro che Roma ladrona gli infila, a forza, nel portafoglio sottraendoli dalle nostre buste paga esplode tutta la sacra rabbia padana nei confronti dei degenerati che osano mettere sullo stesso piano chi si nutre di polenta e chi di cous cous . A questo punto un altro confine è tracciato con la chiarezza del solco nella sacra terra bagnata dal Po. Immaginiamo, a questo punto , come sarà felice l’ elettore leghista di essere padrone in casa sua con in tasca la lettera di licenziamento che la multinazionale o il “sciur Brambilla” gli hanno recapitato a casa . Una bella consolazione , davanti alla sede INPS per la domanda di disoccupazione, condividere ,con quelli che fanno la fila con lui, il fatto che “Hai sentito il Calderoli come gliele ha cantate al Fini? Perché ci ha ragione ! Casso! Basta con questi stranieri che ci vengono a rubare il lavoro a noi ! Porca bestia! Oh … a proposito, te con questi 800 euro al mese che ci daranno come casso fai a pagare il mutuo?”