giovedì 1 novembre 2012

La porcilaia 2

Pensavamo nei giorni scorsi a quanto sia povero intellettualmente e in termini di coscienza civile un paese che permette ad un signore (si fa per dire ) che a fronte di una condanna a 4 anni per frode fiscale interviene pubblicamente attraverso i media causando , per i riflessi che ha sui mercati, (dati del Sole 24 Ore) un danno di circa 1.5 miliardi. Ci scandalizziamo, giustamente, per un cialtrone detto er Batman che ruba quattrocento dozzine di galline e non diciamo un cazzo per un altro cialtrone che con le sue dichiarazioni , da fuori di testa, ci fa perdere in un giorno l’equivalente economici che consentirebbe di risolvere il problema degli esodati … ma siccome in questo paese non ci vogliamo far mancare proprio niente ecco che arriva subito un altro individuo ( signore non riusciamo proprio più a scriverlo) a … mettere giù il carico da undici … sputando sopra una sentenza a lui sfavorevole .

Ricapitolando :

Caso n.1 : se i Magistrati mi condannano (presumiamo sulla base di prove) io faccio cadere il Governo e “muoia Sansone (il paragone è decisamente forzato ) con tutti i Filistei “ . Così le toghe rosse imparano a non rompere i coglioni !

Caso n. 2 : se i Magistrati mi obbligano a riassumere 19 lavoratori discriminati io ne licenzio altri 19 che non c’entrano un cazzo … Così le toghe rosse imparano a non rompere i coglioni !

La regola della ritorsione che abbiamo tristemente e con sgomento appreso dai libri di Storia , in questo paese non era stata più applicata , con così tanta nonchalance, dai tempi in cui i nazisti tentavano disperatamente di opporsi alla guerra di Liberazione Nazionale .

Ma quello che inorridisce maggiormente è che , a parte qualche critica molto charmant , nessuno è insorto nei modi più appropriati contro questi rigurgiti di insolenza nei confronti dello Stato Democratico e della Costituzione Repubblicana .

Dobbiamo, con dolore prendere atto che , i tempi ed i soggetti cambiano ma il concetto ed il modo di agire e di pensare è il medesimo , ovvero : non c’è regola , non c’è legge, non c’è etica che possa fermare il delirio di onnipotenza e la ricerca di una totale e assoluta impunità.

E allora ecco che, non a caso il pensiero va ai tanti, troppi Batman che come hanno pensato che arrivando ad un certo livello di quella che viene chiamata “casta” tutto è possibile e nessuno deve aver nulla da ridire.

Ma se davvero nei confronti di costoro si sta innalzando una barriera di indignazione e di naturale disgusto (che purtroppo coinvolge tutta la Politica anche quella che non ha nulla da spartire con certi loschi figuri ) ci chiediamo : perché questo sentimento non deve cominciare a prendere di mira anche i vari pseudo manager , i banchieri, i padroni delle ferriere , gli assassini di intere popolazioni che in nome del profitto stanno minando le basi del vivere civile?

Perché quei sindacalisti del cazzo che finora hanno retto la coda di questi soggetti continuano a restare al loro posto e a pontificare nei talk show anziché essere invitati cordialmente, ma altrettanto fermamente, a togliersi dai coglioni ?

Perchè quei politici che li hanno sostenuti nel ricatto più vigliacco che si possa perpetrare nei confronti dei lavoratori chiedendo loro di scegliere tra un posto di lavoro e la rinuncia ai loro diritti oggi non si espongono pubblicamente dicendo che avevano puntato sul cavallo sbagliato ( Chiamparino e Fassino dove siete ? ) .

Matteo Renzi , che ci sta sublimemente sui coglioni , magari solo per ragioni elettoralistiche l’ha fatto , ricevendo insulti tali , riferiti alla città che amministra, che in qualunque altro paese civile avrebbero costretto chi li aveva formulati a percorrere tutto il Lungarno sotto una pioggia di calci nel culo da parte di fiorentini e non .

Ma gli altri ? Dove sono ? E soprattutto dove sono tutti gli indignados nostrani , i grillini e tutti quelli pronti a sputare nella ( meritevole ma troppo facile) sputacchiera della politica? A quando un sussulto di orgoglio che faccia dire che, così come non voglio più politici di infima qualità, allo stesso modo un’azienda, che abbiamo foraggiato in tutti i modi con il nostro denaro debba avere dei dirigenti che ricordino da dove vengono, dove sono , chi li mantiene e chi gli paga la residenza in Svizzera per motivi fiscali?