venerdì 12 settembre 2008

Ma fa ancora notizia?

Fa ancora notizia (e schifo) sapere che il signor Borghezio Mario (europarlamentare leghista e quindi , come direbbe Grillo, “ nostro dipendente “ ) parteciperà ad una pseudoiniziativa denominata ““Congresso contro l’islamizzazione” ?
Crediamo di no. Avrebbe semmai creato qualche perplessità la sua assenza. Dopo aver irrorato mezza “patania” di urina di porco ( e non si capisce a cosa servisse il maiale…) per impedire la costruzione delle moschee , adesso se ne va , per la medesima ragione ad un congresso dove da pisciatore di porci assurgerà al ruolo di relatore . Speriamo che si sia almeno lavato le mani ( in caso contrario , visto chi incontrerà, non sarà comunque un problema )
Appunto chi incontrerà in questo “congresso” ? Vediamoli da vicino ( ma solo in senso metaforico così evitiamo di dover rifare tutte le vaccinazioni) .
Interverranno: il fiammingo Vlaams Belang, nato sulle ceneri del Vlaams Blok, partito ultranazionalista sciolto dall’Alta Corte belga per incitamento alla discriminazione e all’odio razziale. Saranno presenti alcuni membri dell’Npd, organizzazione tedesca dichiaratamente neonazista, i cui membri (l’uso del termine è voluto) eletti al senato uscirono dall’aula mentre la Camera osservava un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Auschwitz..
Ci saranno , inoltre, l’austriaco Fpö, partito dell’ex governatore della Carinzia, Jorge Haider, ma soprattutto ( special guest star ?) il leader del Front National, il francese Jean Marie Le Pen.
Dovrebbe essere certa anche la presenza del movimento "Lavoro, Famiglia e Patria" di Henry Nitzsche (cacciato dalla Cdu a seguito di manifestazioni di simpatia per l’estrema destra neonazista.) e della rivista, anch’essa tedesca, Nation-Europa, fondata da ex appartenenti alle Ss e le cui pagine vantano la firma di Alain de Benoist, ideologo della “Nouvelle Droite” - la nuova destra francese- che tanto successo riscuote anche a casa nostra, come si può riscontrare visitando il sito internet dei “giovani padani” (organizzazione giovanile della Lega) che lo inseriscono tra i “Buoni Maestri”, o nei vari spazi informativi dell’estrema destra nostrana.
Per chi volesse approfondire :
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=78285
La chicca finale è che il Signor Borghezio Mario , intanto , ha confermato la sua presenza, dichiarando , però , di non sapere della partecipazione di gruppi neonazisti.
Ma te pensa , poverino, come direbbe lui : a véss tropp bòn se diventa cujon - La traduzione fatevela fornire da qualche amico leghista o dai fascistelli che , a furia di frequentare i leghisti, ne stanno apprendendo l’idioma.

martedì 9 settembre 2008

I "Padri Nobili" della politica

Ambientazione:
La scuola di formazione politica della Fondazione Magna Charta (Frascati) presieduta dal Sen Gaetano Quagliarello (Forza Italia) .
L'evento:
Uno degli incontri della Summer School 2008.
Personaggi e interpreti :
Carlo Giovanardi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri;
Fabrizio Cicchitto Capogruppo alla Camera del Popolo delle Libertà.
I fatti: L'Onorevole Cicchitto parla del PdL riferendosi solo ad Alleanza Nazionale e Forza Italia. " E noi?..." sbotta l'ex UDC Giovanardi " ... abbiamo portato 800mila voti , senza di noi avremmo perso in quattro regioni" - "Lascia stare , quello che sa fare i conti sei tu " replica Cicchitto . ! Ah si, ma quando dite 70 % a me e 30% a te... " controbatte Giovanardi " ... i conti li fate anche voi .Voglio vedere in Abruzzo se ci tratterete alla pari o dovremo metterci in fila ad aspettare"
Da La Repubblica del 9 settembre 2008 - Il caso - pagina 13

lunedì 8 settembre 2008

Una cartolina dal "Bel Paese"

Vediamo un pò di mettere in fila , almeno qualcuna delle questioni che hanno tenuto banco sui giornali di questi giorni.
Il sindaco di Roma Alemanno con le sue dichiarazioni sul fascismo ha pestato l'ennesima merda. Ormai ha raggiunto un livello talmente elevato nella specialità di non evitarne nemmeno una che alle prossime olimpiadi dovremo chiedere di inserire anche questa disciplina. Una medaglia è già assicurata.
Il ministro La Russa , farebbe un torto alla sua coscienza (parole sue) se non mettesse nel pantheon degli eroi anche gli assassini repubblichini. Giustamente viene preso a schiaffi (purtroppo solo metaforici) dal Presidente della Repubblica. A memoria d'uomo non si ricorda una tirata d'orecchie così diretta tra un Presidente della Repubblica e un Ministro della stessa.
Il leader della Lega Nord che da oltre una settimana esprime giudizi, che definire poco lusinghieri è un eufemismo, nei confronti del Ministro della Pubblica Istruzione conclude la "novena" con il giudizio di "incompetente" aggiungendo peste e corna sul progetto di riforma scolastico varato dalla Mariastella. Nulla di male , la Ministra ha l'appoggio del Presdelcons e in fondo l'idea di ritornare a dare i voti è tutta sua e quindi si becchi pure quelli che Bossi gli assegna.
Il Ministro Alfano , propone un indulto mascherato, tramite l'uso del braccialetto , ed il Ministro Maroni lo manda beatamente "a stendere" nel tempo di due lanci d'agenzia.
La trattativa per Alitalia si è praticamente già arenata grazie a mezza dozzina di sigle sindacali , sconosciute a chi non frequenta l'ambiente dei piloti , ma evidentemente abbastanza forti da piazzare un macigno insormontabile sui binari del negoziato.
Il Presidente della Camera viene apertamente sconfessato da chi l'ha voluto in quella carica sulla questione del voto agli immigrati e mestamente si becca la reprimenda. Per consolarsi andrà magari a fare qualche immersione in mare , tanto per togliersi di dosso quella materia densa e maleodorante con cui l'hanno ricoperto i suoi amici della PdL.
Nel tempo in cui maturavano questi eventi abbiamo sentito Bossi riproporre l'ICI ed essere smentito da Tremonti e dallo stesso Predelcons.
Quest'ultimo era in prima fila ad ascoltare il papa che chiedeva : "una nuova generazione di politici cattolici che abbiano rigore morale e competenza".
Alla fine del messaggio papale pare abbia chiesto a Gianni Letta di vedere se ne avevano di già pronti in Fininvest ed in caso contrario di compragliene una cinquantina.
Un caro saluto dal Bel Paese.