sabato 28 marzo 2009

A colui che gli dei vogliono distruggere , prima viene data in dono la pazzia (part.1)

Il presidente del Consiglio ha dato indicazione che nelle prime file della platea, come avviene di solito, non ci siano i dirigenti di partito ma giovani e donne. E' stato sempre lui a decidere che ad aprire il congresso sia Annagrazia Calabria, 26 anni, la più giovane deputata del Pdl di Montecitorio.
Tra i dettagli, è prevista anche la partecipazione dell'Orchestra di Demo Morselli, quella che ha accompagnato molte edizioni del Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Toccherà a questi musicisti eseguire un motivetto di stacco tra un intervento e l'altro del dibattito congressuale.
Pronto anche il kit da consegnare a ogni singolo congressista in una valigetta: all'interno, un tesserino elettronico di riconoscimento, un block notes, una penna e il nuovo logo del Pdl. I delegati non riceveranno la matrioska a forma di Berlusconi di cui si era parlato nei giorni scorsi e che avrebbe dovuto contenere i leader del centrosinistra battuti dall'attuale presidente del Consiglio nel corso dei quindici anni della sua esperienza politica. Questa matrioska potrà essere scaricata solo dal sito internet del Pdl.
I delegati sono seimila, e a loro verrà consegnato un cartellino di colore azzurro. E' previsto che abbiano una mobilità limitata nella sala del congresso. La zona per i dirigenti e gli invitati è stata disegnata a parte rispetto a quella dei delegati. I giornalisti accreditati, che dovranno seguire i lavori congressuali attraverso un maxischermo in un apposito padiglione, sono 700. Per loro sarà complicato avvicinarsi ai delegati e ai big.
Si è pure deciso che in sala non ci siano i simboli di Forza Italia e An ma cinquemila bandiere con il simbolo del nuovo partito, pronte a sventolare ogni volta che il congresso vivrà un momento di particolare emozione.
Sarà Berlusconi a inaugurare il Congresso. Sabato interverranno Gianfranco Fini e Renato Schifani, presidenti di Camera e Senato, i vari ministri e i dirigenti più importanti del centrodestra. Uno spazio particolare è stato assegnato a Gianni Alemanno, sindaco di Roma, e a capigruppo del Pdl alla Camera e al Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.
I rappresentanti dei partiti di opposizione non sono stati invitati alle assisi. Il perché, lo spiega lo stesso Berlusconi: ''Il nostro è un congresso fondativo e quindi deve venire chi sta fondando il Pdl. E poi, per gli altri sarebbe un disturbo venire di sabato mattina''.Secondo indiscrezioni, la Direzione sarà formata da 120 personalità scelte direttamente da Berlusconi. Il premier avrà anche il potere di nominare i coordinatori regionali, l'ufficio di presidenza e di dare la propria opinione decisiva nella scelta dei candidati alle elezioni politiche, alle elezioni europee e a quelle per eleggere i governatori delle Regioni. Malgrado le richieste giunte da An per assicurare una collegialità democratica nella vita del Pdl - salvo sorprese - il nuovo partito è interamente disegnato intorno alla leadership carismatica di Berlusconi.

Parole sante...


Tutti i cappelli del Presidente


domenica 22 marzo 2009

Rispetto! E sciacquarsi la bocca…

Più di 560 mila lavoratori in Cassa integrazione nei soli primi due mesi dell'anno dice l’osservatorio della CGIL e conclude : "la realtà è peggio della immaginazione".
Dal governo : la Cgil diffonde "stress sociale": il cui esito sarebbe l'autoannichilimento di una società per fortuna ancora ricca di potenzialità… La Cgil e certa opposizione politica stanno esasperando ogni cosa, rilanciando quotidianamente dati già noti come fossero il peggioramento del giorno, organizzando processi sommari ad ogni intenzione, come nel caso del Testo unico sulla sicurezza, disegnando un'Italia spaccata in fazioni e classi e un governo che vuole le morti bianche e il saccheggio del territorio, nemici da abbattere nel nome di una campagna di odio sociale".
Basta ! Accidenti! Basta! Non se ne può più di gente che gli misuri la febbre e questi si incazzano con il termometro perché segna 40 e mezzo invece di prendere a schiaffi quel pirla del loro amico dottore che non li sa curare.
Basta con il permettersi il lusso di affermare queste emerite cazzate!
Perché anziché sproloquiare non decidono di fare un giro per il paese a vedere di persona cosa sta accadendo . Perché non si degnano di andare in una sede sindacale (se gli fa schifo la CGIL vadano pure dai loro sodali della CISL) si seggano fuori dall’ufficio del patronato (quelli che fanno le pratiche della pensione , ma anche quelle della disoccupazione) e ascoltino cosa dice la gente che con 750 euro al mese deve mandare avanti una famiglia , magari con un mutuo sulle spalle. Li ascoltino bene , e insieme a loro cerchino quella via d’uscita che hanno il dovere di proporre e che finora non si sono degnato nemmeno di prendere in considerazione perché troppo occupati a concordare e firmare gli accordi di merda con i Bonanni ,gli Angeletti e le Polverini .
Si fermino , già che ci sono , negli uffici dove finiscono gli interinali, che sono quelli che, prima ancora che inizino le casse integrazioni vengono buttati fuori dalla sera alla mattina , perché la cassa e l’utilizzo di lavoro somministrato non sono compatibili per le sedi INPS .
Perché se c’è un dato che si può discutere, tra quelli forniti dalla CGIL , probabilmente è il dato relativo a quanti interinali (invisibili a tutti tranne alle loro famiglie) sono finiti in mezzo alla strada in aggiunta a chi sta in cassa.
Chiedano al pensionato (c’è ne’è sempre qualcuno che gironzola nelle sedi sindacali) quando ha visto una situazione di merda come quella attuale. Nemmeno se è centenario si ricorderà un periodo simile. Parlino a tutti loro delle mirabolanti imprese di questo governo . Gli raccontino che grazie all’azione del governo potranno costruire un pezzo di casa in più a quelli che non sanno nemmeno se riusciranno a pagarsi l’appartamento nel quale abitano adesso. Gli dicano anche che se avranno la fortuna di tornare nell’azienda che per intanto li ha buttati fuori, il loro datore di lavoro potrà permettersi di stare un po’ meno attento alla loro salute ed alla loro sicurezza e soprattutto si facciano dire cosa ne pensano di questa trovata geniale illuminata . Lo dicano , magari, agli stessi che , davanti all’ufficio del patronato, stanno in attesa di fare le pratiche per il riconoscimento di una malattia professionale causata dal fatto che nell’azienda in cui lavorava nessuno si è mai preoccupato che l’ambiente potesse essere nocivo.
Altro che le campagne di “odio sociale” fomentate dalla CGIL !
L’odio sociale , ma quello vero lo vedranno quando la gente disperata non saprà più a chi rivolgersi e troverà qualche schifoso, che finora è stato nell’ombra , ma al momento giusto dirà a questi disperati che l’unico modo per uscire da questa situazione è quella del ricorso alla violenza. E allora cosa faranno questi “soloni” da quattro soldi ? Faranno risuonare le sirene della polizia per le strade come suggeriva tempo fa quello squallido individuo che siamo costretti a pagare fino a quando campa o come ipotizzava un altro cretinetti i giorni scorsi ? Oppure, allora , verrà buona anche la CGIL , come è sempre stato nella storia di questo paese quando si è trattato di difendere la democrazia ?
RISPETTO ! Cazzo! RISPETTO e , come si suol dire : sciacquarsi la bocca prima di parlare della più grande organizzazione democratica di questo paese .
RISPETTO per il lavoro che milioni di militanti (gratuitamente e non a 25.000 euro al mese con i portaborse in nero ) svolgono tutti i giorni nelle fabbriche, negli uffici e nella società intera .
RISPETTO perché se ci si può ancora permettere di affermare che questo paese è ricco di potenzialità questo è grazie anche alla CGIL che a sua volta è una delle potenzialità maggiori di questo paese irriso e devastato da un ceto politico che ci auguriamo si ritrovi al più presto a guardare verso l’Italia, al tramonto , dalla costa tunisina.
Intanto però facciamo un bel lavoro , noi sabato 4 aprile verremo a Roma , voi anziché andarvene a passare il week end in qualche amena località restate in città e partecipate alla manifestazione. Parlate con la gente, ascoltate come si vive , oggi, in questo paese. Fatelo in assoluta tranquillità , ne uscirete sani e salvi perché quella della CGIL sono persone civili e rispettose di tutti (anche di chi non meriterebbe) e l'odio sociale non solo non lo diffondono , ma lo hanno sempre combattuto . Ma quel che più conta è che il giorno dopo sarete, intellettualmente , molto più ricchi di prima e soprattutto avrete maturato una virtù impagabile : quella di riflettere un momento prima di insultare la più grande organizzazione democratica di questo paese .