sabato 23 gennaio 2010

Voltaire la sai l'ultima ? : ma và dà via al cü

Considerato che la notizia che commentiamo l’abbiamo ritrovata sull’edizione online del Giornale siamo consapevoli dell’eventualità che gran parte dei lettori possano già interrompere qui la lettura del post. Per quelli che, vuoi per masochismo , vuoi perché non hanno proprio un cazzo da fare intendono proseguire ecco qua il tutto.
A Padova , accanto all’Università , è comparso un cartello ove si affittano dei locali a chiunque purchè non sia leghista. Tralasciamo volentieri rutti e scoregge emessi a commento perché crediamo utile che chiunque voglia leggerli si debba quantomeno prendere anch’esso ( come abbiamo fatto noi) il rischio di vomitare anche il panettone mangiato a Natale visitando il sito e facciamo noi due considerazioni.
Ma perché mai dovrebbe fare notizia questo fatto in un paese di merda dove si tollerano e si pagano con i nostri denari parlamentari che propongono i posti riservati ai milanesi sui tram ?
Ma perché mai dovrebbe fare notizia questo fatto in un paese di merda dove giornalmente si oltraggiano e si denigrano tutti i simboli per cui, giovani e vecchi, si sono sacrificati per lasciarci un luogo dove qualunque individuo con il fazzolettino verde nel taschino possa ingrassare alle nostre spalle ?
Ma perché mai dovrebbe fare notizia questo fatto in un paese di merda dove si propone di usare i migranti come leprotti per il tiro a segno?
Ma perché mai dovrebbe fare notizia questo fatto in un paese di merda dove si condannano a morte centinaia di poveracci rei solo di cercare un luogo dove tentare sopravvivere alla fame , alla guerra o alla malattia .
Ma perché mai dovrebbe fare notizia questo fatto in un paese di merda dove ancora dove si pretende di schedare le etnie come facevano i macellai del terzo reich ?
Ma perché mai dovrebbe fare notizia questo fatto in un paese di merda dove si organizzano i “White Cristmas” cacciando chi non è bianco da un borgo dove anche noi “cittadini ariani” non abiteremmo nemmeno se ci pagassero ?
Perché dovrebbe fare notizia il fatto che finalmente qualcuno ha deciso che si è rotto i coglioni di considerare folkloristiche queste manifestazioni di demenza ?
Perché dovrebbe fare notizia il fatto che finalmente qualcuno si è stufato di porgere l’altra guancia quando gli stessi che predicano ciò sono i primi a sbattersene sonoramente le palle di quello che predicano?
Perché dovrebbe fare notizia il fatto che finalmente qualcuno si è stufato della demagogia e della convenzionalità insita nel celebre detto di Voltaire : “ Non la penso come te … ma darei la vita per farti dire quello che pensi…” e di conseguenza ha pensato bene di rendere pan per focaccia.
E allora viva l’anonimo che non affitta casa sua ai leghisti !
Perché decidere a chi affittare e a chi no i propri beni in fondo è un po’ essere “padroni in casa nostra” , come sbraitano proprio le camice verdi attraverso i loro manifesti .
Quindi che ne vengano avanti a vagoni di questi cartelli e al buon Voltaire , che apprezziamo ed amiamo per tante altre cose, per una volta un cordialissimo : ma va dà via al cü !