sabato 24 settembre 2011

Neanche i rottami ci cagano più…


Dopo giorni passati a interrogarsi se il satellite rottamato dovesse cadere tra Brembate , Trucuzzano o Vidigulfo , ecco che questi inverte improvvisamente la rotta e va a schiantarsi tra il Canada l’Africa e l’Oceano Pacifico. Poco male si dirà ! Certo ! ma in fondo è anche un peccato. La caduta sull’Italia del satellite (senza danni e vittime beninteso) poteva essere un’occasione per vedere sulla stampa internazionale il nome del Belpaese senza che questo fosse associato ai termini “mignotte, puttaniere, vecchio stanco, processi, corruzione ecc.” Sarebbe stato bello che per una volta si parlasse di noi come di un paese normale e invece sto’ pistola di un satellite marcio e ormai a pezzi preferisce inabissarsi piuttosto che toccare il nostro suolo. Per la serie : anche i rottamo non ci cagano più… consoliamoci con quelli che abbiamo . Peccato perché almeno questo era gratis quelli che abbiamo già ci costano un patrimonio e ci sputtanano continuamente.

domenica 18 settembre 2011

Una nuova lotteria : Prendi a calci in culo il nano !

Si fa un gran discutere sul modo in cui realizzare una exit strategy per il nano. Visto e sentito tutto quello che c’era da vedere e sentire, verificato i disastri realizzati negli anni in cui ,tra una mignotta e l’altra, ha preteso di governare il Paese , riteniamo che l’unica possibilità di favorire un’uscita degna del personaggio sia quella di prenderlo letteralmente a calci nel culo.
Illustrato in linea di massima il progetto , ci sembra utile scendere nei dettagli su come realizzarlo .
Dunque , il Paese ha bisogno assoluto di raccattare quattrini in ogni modo , siamo d’accordo ? Diamo per scontato che la risposta sia SI e proseguiamo.
Riteniamo che un portatore “insano” di “sex addiction” non possa più governare un paese (ammesso che l’abbia mai fatto) ? Dai sondaggi e da quanto si sente in giro , anche in questo caso, si direbbe di SI .
Siamo un Paese di giocatori accaniti ? Potremmo dire : parecchio, e quindi SI.
Bene, abbiamo tutti gli elementi per la nostra proposta politico/economico/sociale.
I Monopoli di Stato emetteranno dei biglietti come quelli della Lotteria di Capodanno dove il premio finale sarà la possibilità , per 100 fortunati vincitori, di dare personalmente due calci nel culo al nano.
Il tutto distribuito in dieci giorni, perché ,tutto sommato, siamo davanti ad un povero vecchio malato e nonostante egli abbia dimostrato di non aver mai avuto tutti questi riguardi per noi , crediamo, ancora, che non si debba infierire più di tanto.
Naturalmente gli introiti della Lotteria andranno a beneficio dell’erario .
Se funzionasse ( e noi siamo sicuri di si) la si potrà applicare a svariate centinaia tra senatori e parlamentari .
Siamo certo che il semplice annuncio ci procurerà le tre A di Moody's e Standard & Poor's e renderà inutile ogni altra manovra.

P.S. Noi abbiamo già prenotato 500 biglietti