domenica 4 novembre 2012

Chi si scusa si accusa

Chiedi scusa agli italiani?
Se ti dicessimo che sei una bestia avremmo paura di offendere il nostro cane che è un animale meraviglioso e rispetto a te è degno di ogni considerazione.

Oggi chiedi scusa , ma di cosa ti dovremmo scusare ?

Del fatto che :
Ci hai messi nella merda al punto tale che abbiamo dovuto chiamare una banda di ragionieri che, se hanno dato qualche garanzia a quella porcheria  che viene comunemente definita finanza, hanno cancellato diritti , conquiste sociali e impoverito oltremisura la fetta più grande del paese.

Hai rincoglionito letteralmente una fetta di paese attraverso l’uso spregiudicato dei media ottenebrando le coscienze e facendo passare il concetto che tutto è lecito e che la morale comune e l’etica sono solo vecchi rimasugli del passato che non possono convivere con la modernità imperante sui tuoi schermi o sui tuoi giornali .

Hai portato nelle istituzioni fascisti di merda , razzisti, mignotte , venditori di fumo , avvocatucci di mezza tacca stipendiati da te, mignotte e papponi, ragionieri spacciati per economisti , ad un livello tale che, al confronto, i nani e le ballerine di craxiana memoria era degli statisti.

Hai dato un’immagine di questo paese, a livello internazionale,  che peggio di così nemmeno Caligola era riuscito a dare.

Ci hai preso per il culo fino a 12 mesi fa dicendo , nel mezzo della peggior crisi internazionale del dopoguerra, che la crisi era tutta una montatura dei comunisti e che “i ristoranti sono pieni”.

Hai fallito miseramente cercando di tenere insieme Fini Casini e Bossi e comprando deputati a man bassa  ritrovandoti , adesso  tra le mani, un giocattolo rotto che nessuno vuole nemmeno se lo porti al centro di raccolta rifiuti ingombranti.

E ti metti a chiedere scusa come se ti fosse semplicemente scappata una scoreggia durante una delle tue cene eleganti ?

Quaggiù , ormai , non si scusa più niente e nessuno . Basta parole , anche se carine,
Un solo gesto è rimasto accettabile : levarsi dai coglioni immediatamente (anche senza il Renzi di turno che ti rottama )

Torna alla mente una celebre gag di Roberto Benigni allorquando qualcuno parlando di Mussolini affermava che : in fondo aveva anche fatto delle cose buone .

Per chi non la conoscesse proponiamo questo link. http://www.youtube.com/watch?v=xvIc6ohtL0c