mercoledì 6 maggio 2009

Chi si assomiglia si piglia

Perché meravigliarsi se davanti alle vicende famigliari il presdelcons se la prende con tutto il mondo anziché fare un esame di coscienza? ;a semplicemente perché l’ipotesi che uno come lui possa pestare una merda non esiste! E’ tutta la vita che addossa ad altri le responsabilità delle sue rogne. I magistrati, la Guardia di finanza , la sinistra . Mai una volta che abbia avuto la dignità di fare una seppur lieve autocritica. Inutile oggi ricordargli che in fondo se tutti stanno guardando ai suoi guai in famiglia questo è semplicemente il risultato di aver usato anche questa per i suoi fini politici.
Chi giurava a sproposito sulla testa dei figli ?
Chi ci riempiva le cassette delle lettere gli album fotografici famigliari?
Chi faceva le battute di merda su Veronica e Cacciari nelle conferenze stampa internazionali?
Chi chiede , durante una visita all’Aquila , tra le grasse risate di tutti : “ posso palpare la signora?” riferendosi ad un assessore presente?
Sono queste le prove del complotto di sinistra?
Come si dice , ognuno raccoglie ciò che ha seminato e può anche succedere che ciò che fino a ieri era un elemento positivo oggi eccolo trasformato nell’esatto opposto. Ma sarebbe troppo banale limitarsi a queste ovvie considerazioni. Il vero quesito è : quanti italiani sono esattamente come lui ? Ovvero totalmente incapaci di assumersi la responsabilità dei propri comportamenti ? Tanti ( troppi) verrebbe da dire. Una volta si narrava la storiella per cui se chiedete alla popolazione di S.Vittore o di Regina Coeli perché stanno in carcere questi vi direbbero che è solo colpa della società. Oggi il numero di queste persone è aumentato in maniera esponenziale e soprattutto non risiede più esclusivamente nelle patrie galere ma occupa le più svariate posizioni sociali . Guardiamoci intorno e facciamo attenzione al numero incredibile di persone che anche messe di fronte all’evidenza dei fatti negherà ogni sua responsabilità attribuendo a tutto l’universo la causa dei suoi errori. Sarà anche per questo che il presdecons è così popolare?
Sarà perché chi si assomiglia si piglia?

domenica 3 maggio 2009

dio patria e famigliahahh ahha ahha ...

Osservando il "grande successo di partecipazione'' al Family Day, l'ex premier sottolinea come ''il nostro governo fece una politica sociale in difesa della famiglia"
(Padovanews 12 maggio 2007)
"C’è un attacco dell’Unione alla Chiesa e alla famiglia. I cattolici di sinistra vivono una contraddizione insuperabile: non si può essere al tempo stesso cattolici - e quindi riguardosi della dottrina della Chiesa - e allearsi con chi è frontalmente dall’altra parte. Noi diciamo no a caricature dei matrimoni".
(Silvio Berlusconi al Family Day, 12 maggio 2007).