sabato 30 agosto 2008

Dopo Napoli adesso l’Alitalia , meno male che Silvio c’è!

Dopo aver comunicato al mondo intero di aver salvato Napoli dall’immondizia . Dopo che i TG hanno tolto dalla loro scaletta il problema .Dopo che centinaia di siti hanno pubblicato tutto il materiale possibile a dimostrazione del fatto che , anche su questo tema, ci stanno prendendo per il culo, il Presdelcons si cimenta i un altro miracolo: Salvare ALITALIA o quello che ne rimane. A questo proposito su http://www.lavoce.info/ possiamo leggere qualcosa di molto illuminante sul nuovo progetto messo in campo dal “fenomeno” . Ne proponiamo un breve accenno , il resto lo trovate qui . http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000548.html
“ Intesa su Alitalia. Si socializzano i costi e si privatizzano i profitti. Speriamo che la Commissione Europea tuteli i consumatori e i contribuenti italiani. Di certo le condizioni sono molto peggiorate rispetto a quelle offerte da Air France solo cinque mesi fa.”

giovedì 28 agosto 2008

Sarà capitato anche a voi,,,

Sarà capitato anche a voi di dialogare con un interlocutore di opinioni politiche diverse (solitamente sono dei fascistelli stolti , manco dei veri e propri fasci con gli attributi) il quale trovandosi in difficoltà non trova nulla di meglio che citare fantasiosi sondaggi del tipo : " comunque, Berlusconi ha il 60% del consenso degli italiani " . A prescindere dal fatto che una siffatta dichiarazione è tutta da verificare un bel : " ma ma che cazzo ce ne frega ! vi sembra molto fuori luogo? "
Personalmete ritengo di no !
E poichè Io sto tra quel 40 % ( prendo per buona la percentuale del fascistello di turno) di italiani che il Presdelcons non lo possono vedere nemmeno in fotografia non capisco per quale ragione non lo debba esprimere nei modi e nelle forme che le mie modeste capacità intellettive mi permettono.
Si mettano dunque il cuore in pace tutti coloro i quali non gradiscono i miei post io proseguo sulla mia strada .
In fondo nessuno è obbligato a leggerli , nessuno è obbligato a frequentare questo blog , cosa che , del resto, è scritta a chiare lettere nel frontespizio.
Pertanto se qualcuno non avesse ancora compreso che , anche il semplice fatto di dire l'uno ciò che pensa e l'altro di leggere o meno quello che uno scrive non è altro che una delle regole essenziali che valgono in un paese libero non può essere un problema che mi riguarda . In fondo se l'ntelligenza, oltre ad altre doti minime non fanno parte, del suo DNA io non ci posso fare nulla se non esprimere tutto il mio senso di compassione per lui e visto che sono un buono per natura anche un briciolo di solidarietà umana .

mercoledì 27 agosto 2008

Continuate a ripetere che “ in fondo" Fini non è il peggiore” e vedete che risultati…

Ieri la notizia che il governo di destra ha eliminato la norma emanata dal precedente Governo Prodi , con la quale si dava un giro di vite all’utilizzo disinvolto dei voli si stato e oggi arrivano le immagini di Gianfranco Fini che si immerge in acque ove nessuno può fare il bagno , e men che meno immersioni subacquee, in quanto “riserva integrale “ nella quale si possono fare solo spedizioni scientifiche autorizzate. Per non farsi mancare nulla , inoltre, Presidente della Camera si è fatto accompagnare dai sommozzatori dei vigili del fuoco all'Argentario , come scorta. http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/ambiente/fini-giannutri/finigiannutri/finigiannutri.html Si potrebbe liquidare tutto con la solita vecchia battuta per cui, a furia di continuare a sentirsi dire che “in fondo Fini non è il peggiore…” il buon Gianfranco abbia , deciso di darsi alle immersioni , ma sarebbe troppo banale . Perché Il Presidente della Camera deve commettere un abuso e limitandosi a dire che, se ha commesso una “colpevole leggerezza”, è pronto a pagare la multa? Perché la terza carica dello Stato deve potersi permettere di sbattersene i coglioni delle regole , tanto mal che vada paga la multa ? Che cazzo di logica è questa se non quella della totale impunità che faceva dire a Sordi , nel Marchese del Grillo : “ …io so’ io e voi nun siete un cazzo!”. Ma noi non siamo in quel film ( e oserei dire purtroppo ) bensì in un qualcosa di peggiore . Siamo in un paese dove la concezione che questi governanti hanno del loro ruolo non è quella dei servitori delle istituzioni , bensì dei padroni della nazione. Liberi di fare tutto a proprio piacimento compreso quello che è vietato. Ma questo paese è nostro e non di quelli che lo governano (pro tempore) e bisogna incominciare a ricordarglielo. Walter e tutta l’allegra brigata ,se ci sei batti un colpo …

martedì 26 agosto 2008

E io pago!

Chi non ricorda le giusta indignazione popolare seguita alla notizia che l’ex Miniostro Clemente Mastella utilizzava i cosiddetti “ voli di stato” per godersi il Gran Premio di Monza insieme ad altri individui di discutibile ruolo istituzionale ? Che questa legittima indignazione popolare non si sia appalesata anche per i voli che il Generale Speciale , della Guardia di Finanza effettuava per portarsi in montagna gli amici e farsi inviare le spigole da Pratica di Mare è una questione che mi ha sempre lasciato perplesso e perfino fatto sorgere il dubbio che in questo paese basta essere amici di Silvio per avere diritto a tutto , compresa l’elezione in Parlamento. Ma da oggi tutto questo è superato dagli eventi .
Il perché di questa affermazione lo si desume dalla lettura del seguente articolo .
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=78373 .
Da oggi quindi basta indignazione popolare ,
Ognuno potrà legittimamente usare i voli di stato senza nemmeno un minimo di senso di colpa… e io pago!

domenica 24 agosto 2008

Città più sicure? Solo la destra può garantirle!

Sulla vicenda dei turisti olandesi vittime di aggressione e stupro il commento più duro arriva dall'ex vicesindaco Maria Pia Garavaglia, attuale ministro ombra del Pd. "Cosa ci vuole dire oggi Alemanno?", si chiede. Ricordando "una campagna elettorale violenta e scorretta sulla sicurezza a Roma, quando era guidata dal centrosinistra. Roma era stata dipinta come una città perduta dove la violenza ed i criminali la facevano da padrone. Sono passati cinque mesi, e il sindaco non ha perso occasione per vantarsi dei risultati ottenuti. La realtà ci dimostra, purtroppo, che si trattava di abile strategia mediatica dietro cui vi è il nulla". Conclusione: "Caro Alemanno, problemi non si risolvono con la carica di odio e xenofobia con cui la destra e questo governo affrontano temi delicati quali quelli della sicurezza. Non c'è da stupirsi comunque se il turismo a Roma va male, con questi metodi è inevitabile". Analogo attacco da un altra esponente del governo ombra, Paola Pinotti (Difesa): "Come purtroppo dimostra la realtà non esiste la bacchetta magica per risolvere la questione della sicurezza, come pretende di dimostrare il centrodestra che ha preso in ostaggio un tema tanto delicato strumentalizzandolo a fini elettorali". Anche Roberto Morassut, parlamentare del Pd ed ex assessore capitolino, non risparmia critiche: "Siamo sinceramente preoccupati per l'agghiacciante violenza accaduta la scorsa notte a Roma. Siamo addolorati nel constatare come la nostra città stia diventando terra di nessuno.