sabato 19 luglio 2008

Da quando c’è LUI … caro lei …

E così il problema dei rifiuti a Napoli e dintorni è risolto …. scusate se mi scappa da ridere … Dicevo, che tra squilli di trombe, suoni di fanfare e se non fosse che l’inquilino di Piazza S.Pietro è a spasso, magari ci scappava pure una fumata bianca, l’annoso problema dei rifiuti è stato risolto dal Predelcons, in persona!
Non stiamo a sottilizzare sul dettaglio che il problema è stato risolto solo in minima parte. Prendiamo atto che la situazione probabilmente è migliorata. Se poi sia migliorata come succede in casa quando si butta lo sporco sotto al tappeto o in maniera più significativa aspettiamo che sia il tempo a dirlo.
Certo, l’annuncio, in pompa magna, che una delle peggiori calamità che affliggevano il paese sia stata affrontata e vinta non va sottaciuto.
E nessuno l’ha fatto. A cominciare dalla stampa nostrana, che salvo qualche rara eccezione da parte dei soliti comunisti disfattisti, anche quando si è espressa nella forma più sobria come minimo ha titolato : “ Berlusconi: risolto il problema dei rifiuti”
Leggendo i vari resoconti mi è tornata alla mente una scena dell’indimenticabile Massimo Troisi , il quale , mi pare fosse nel film “le vie del Signore sono finite, ma potrei anche sbagliarmi , aveva un dialogo più o meno di questo tenore :
Una ragazza affermava convinta: “ Da quando c’è Lui…treni in orario e tutto in ordine! “
E Massimo sommessamente : “Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione”

Appunto!
Mica avevamo bisogno di farlo Presdelcons … bastava nominarlo netturbino!

venerdì 18 luglio 2008

Finalmente un paese normale...

Decisamente, un paese dove ogni giorno tra i vari capicespugli della vecchia coalizione di centrosinistra era pressochè una rissa continua non poteva più reggere.
Ed infatti non ha retto. Inutile tornare su una delle pagine più nere del nostro (intendo per quelli di sinistra) passato . Abbiamo avuto quello che inevitabilmente spettava ad un governo che poteva contare su una maggioranza risicatissima ed altrettanto litigiosissima e finalmente, quando il paese ha potuto esprimersi , ha fatto la scelta migliore .
Ha voluto , per l'ennesima volta, credere ai poteri taumaturgici del fenomeno che ancora ieri dichiarava di essere " il meglio fico del bigoncio " e quindi, adesso ,siamo tornati alla normalità .
Basta, dunque, paginate di giornale dedicate alle baruffe tra i Pecorari Scanii e i Lamberti Dini ma bensì una situazione molto più regolare dove finalmente anche sulla stampa possiamo leggere questo genere di notizie :
L'emergenza rifiuti è finita, «Napoli è tornata alla civiltà». Silvio Berlusconi è stanco - confessa - e preferisce non andare in periferia. Le strade centrali dove passa il suo corteo di auto blu in effetti sono quasi sempre state sgombre. Ma la realtà è che il problema smaltimento non è affatto risolto. Neanche la Commissione europea ci crede. E infatti la procedura d'infrazione rimane aperta. Ecco le foto scattate nei quartieri est, a Pomigliano d'Arco, a Casoria e a Casalnuovo. Clicca sulle foto qui in basso per vedere le immagini ingrandite .http://www.unita.it/hp.asp

Gasparri, il CSM una cloaca. Prima lo definisce una «cloaca», poi precisa che non voleva denigrarlo. Ora, o il capogruppo del Pdl al Senato non conosce il significato del termine. E ne fa uso improprio. O lo conosce e quindi voleva proprio denigrare il Csm e i suoi componenti. Difficile immaginare diversamente. Sentito da Radio Radicale Gasparri aveva infatti parlato dell'organo della magistratura come una «cloaca», e come un Consiglio «correntizzato, partitizzato e parcellizzato, uno scandalo che offende gli italiani».
Scuola, la destra fa tornare l'obbligo a soli 14 anni . Un emendamento al decreto 112 relativo alla manovra economica del Governo, in discussione in queste ore alla Camera, cancella l'innalzamento dell'obbligo scolastico a 16 anni di età, attualmente in vigore.
Maroni: non sono razzista . Il ministro dell'Interno Roberto Maroni si scaglia contro «i professionisti dell'antirazzismo».Sulla questione delle impronte dice a Radio 24 venerdì mattina di essere pronto a reagire per vie legali «contro chi parla di xenofobia e razzismo».
E PER FINIRE CON UN TOCCO DI BUONUMORE E DI FIDUCIA !
Draghi: inflazione più duratura del previsto. Va peggio del previsto. L’inflazione galoppa più veloce di quanto ci si potesse aspettare. Il governatore di Bankitalia Mario Draghi disegna un quadro poco rassicurante sul futuro dei prezzi e del carovita: «Secondo le nostre previsioni - ha detto il governatore - l'aumento dell'inflazione è temporaneo, ma esso appare oggi più persistente di quanto ci aspettavamo alcuni mesi fa. Vi sono segni di accelerazione dei costi interni di produzione – ha aggiunto – anche le misure delle aspettative di inflazione a medio-lungo termine indicano la presenza di tensioni».

Eccoci alla fine di un giorno normale, in un paese finalmente riconsegnato nelle mani di chi sa come risolvere i problemi , di chi sa come guidare una coalizione coesa e compatta che ha come unico obbiettivo il nostro benessere.

Beh!... non so voi , ma io, oggi , di fronte a questa prospettiva ho trovato consolazione in questo titolo ( solo in quello) del Corriere della Sera:

http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_18/papa_gmg_sydney_d0c152c2-5489-11dd-92de-00144f02aabc.shtml






giovedì 17 luglio 2008

Hai votato a destra perchè volevi più sicurezza?

Se sei tra quelli che hanno bevuto fino in fondo (non l'amaro calice) ma le frottole di chi ti diceva che solo votando a destra avresti avuto PIU' SICUREZZA eccoti servito.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=77224

Per fortuna che i "coglioni" erano quelli che votavano a sinistra....

martedì 15 luglio 2008

I sepolcri imbiancati della destra nostrana.

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità”.
''Mi sembra una cosa molto strana che ci sia una decapitazione completa, quasi una retata di un intero governo di una Regione". Silvio Berlusconi
"Non posso e non voglio esprimermi sul merito dell'inchiesta, ma continuo a porre domande (finora senza risposta) sugli aspetti di metodo . Intanto, continuano a non essermi chiare le ragioni che hanno portato alla misura cautelare dell'arresto.” Daniele Capezzone
"Ma quali generiche accuse? Il Presidente Berlusconi ha semplicemente constatato e detto una verità evidente: molti teoremi accusatori alla fine non vengono confermati. E ha portato a sostegno un fatto concreto, reale, immediato, avvenuto oggi in Sardegna: un' accusa di reato ambientale nei suoi confronti che tanto scandalo sollevò sui giornali in Italia e all'estero si è conclusa con la sentenza per cui " il fatto non sussiste". Il grido d'allarme dell'Anm appare quindi esagerato e assolutamente al di fuori delle righe e dei toni della normale polemica". Paolo Bonaiuti
"Vorrei vederlo criticato per la sua azione politica, non abbattuto da un’incursione giudiziaria di esito dubbio. Scoprirlo oggi corrotto e ladro non mi sembra possibile. Non ci credo. E aspetto di ritrovarlo fra qualche tempo assolto, e dunque vittima". Vittorio Sgarbi
La frase iniziale anche se non è non è il massimo dell’originalità e non rientra tra le mie letture preferite, trattandosi di un brano dei Vangeli, è sicuramente idonea a descrivere lo spessore morale e politico dei personaggi che hanno rilasciato le dichiarazioni riportate dopo la notizia dell’arresto di Ottaviano del Turco. Per l’occasione è stata rispolverata in fretta e furia anche la vecchia formula del “Teorema”. Con una piccola differenza , rispetto al passato, e cioè che pur di tirare un po’ di escrementi sulla Magistratura torna utile strumentalizzare pure l’arresto, con l’ipotesi di corruzione, di un uomo politico di “centrosinistra”. In quanti saranno a credere a queste “disinteressate” manifestazioni di solidarietà non lo possiamo dire . Quello che è certo è che ormai al peggio non c’è più limite.
Quando questa destra comincerà a dire qualcosa circa il fatto che i dirigenti della Tyssen Krupp viaggiano ancora a piede libero e non più tardi di ieri, altri personaggi che hanno avuto il ruolo che tutti sappiamo nei fatti di Bolzaneto sono usciti candidi come delle vergini da un’inchiesta che meritava un maggiore approfondimento?
Per onestà intellettuale ritengo opportuno aggiungere che di tono diverso sono state le considerazioni del ministro della Difesa Ignazio La Russa, il quale dice no a "giudizi di assoluzione preventiva", ma forse , impegnato com’era a giocare con i soldatini non era stato informato di quello che aveva detto il suo capo…

domenica 13 luglio 2008

La decenza questa sconosciuta.

"Pieno sostegno al governo ( e ci mancherebbe altro che non date il pieno sostegno al governo . In primis perché vi ha tolto dalla soffitta in cui vi aveva opportunamente collocato la storia, ricollocandovi immeritatamente al centro della vita politica. In secondo luogo perché ,in fondo , queste brillanti trovate fanno parte del vostro armamentario culturale. Le avete sperimentate direttamente sulla pelle di milioni di persone innocenti come fossero cavie di un laboratorio che serviva a dimostrare come una razza fosse superiore all’altra. Davanti alle “leggi razziali” cosa volete che sia una schedatura… ) che sulla proposta di prendere le impronte ai rom minorenni per avviare un censimento di tutti i bambini che vivono in Italia, al fine di offrire loro un futuro dignitoso, si e' mostrato coraggioso ( e certo che occorre essere coraggiosi per fare questo genere di proposte . Chi avrebbe mai il fegato, anche solo di pensarle al di fuori della cerchia in cui vi collocate ideologicamente ?) e soprattutto risolutivo" (Risolutivo - recita il dizionario dei sinonimi- decisivo, conclusivo, ultimo , definitivo, finale. Ecco la parola richiama alla mente il termine risolutivo : Finale come la famigerata “soluzione” che i nazisti formularono per distruggere intere popolazioni in nome di un non meglio identificato diritto a decidere chi doveva soccombere e chi invece tramandare i propri tratti geni ed il proprio DNA ai posteri) . Lo sostiene - “ non importa il nome “- secondo il quale "l'idea del ministro – “idem come sopra”- di estendere questo censimento anche ai genitori, come passo utile a creare una grande banca dati europea ( ma di quale banca dati europea , si blatera se l’Europa ci sta prendendo a schiaffi da settimane per questo progetto che nemmeno Le Pen e Haider hanno mai avuto l’ardire di prospettare? ) , credo vada portata avanti. ( coraggio a Bruxelles e a Strasburgo vi aspettano a braccia aperte per discutere di questo progetto. Mandateci ancora il vostro capo a farci fare un’altra figura di merda in mondovisione come quella del 2003 con il capogruppo dell’ SPD Schulz . Già che ci siete sconsigliategli di tirare in ballo ancora la storia dei kapò e dei campi di concentramento… stavolta, questa faccenda ve la sbatteranno loro sul muso, prima che possiate aprire bocca. ) Per salvare tanti bimbi dall'accattonaggio, dal furto, da una vita di stenti, un censimento e' indispensabile come primo riconoscimento della loro esistenza. Nessun razzismo, ( ma vah! Chi è quella bestia che pensa una cosa simile? ) quindi, ma una identificazione necessaria di chi altrimenti vivrebbe senza identità ( poverini… e noi non abbiamo capito un cazzo! Pensate che quando ne incrociamo qualcuno che allunga la manina, immaginiamo subito che voglia qualche centesimo, mentre invece, ci sta chiedono solo : “… dammi un nome bella signora … magari anche solo un soprannome, come faccio a vivere senza identità. Bestie che siamo ! ) se non quella che potrebbero dar loro genitori irresponsabili. Resto anzi favorevole - conclude “non importa il nome” - ad estendere questa misura anche ai tanti bambini che vivono ostaggio della criminalita', italiani e non solo, ( e già che ci siamo ai loro amici, parenti, conoscenti, a quelli che li difendono, agli omosessuali, alle prostitute …e poi il resto verrà di conseguenza… ) - per ridare loro il diritto ad una vita nella legalita”. ( Magari attraverso il reinserimento , previa rieducazione in luoghi appositamente creati . Luoghi, dove, attraverso il lavoro, che notoriamente rende liberi (arbeit macht frei) e la riflessione guidata da appositi docenti qualificati e di grande esperienza che arriveranno, a prezzi stracciati dall’ex KGB e recuperando qualche disoccupato dei tempi del G8 di Genova, potranno finalmente giungere a godere del privilegio di vivere in questa meravigliosa società con tutti i loro diritti . E quando diciamo tutti intendiamo , non le bazzecole come il diritto al rispetto della persona umana, il diritto di voto, il diritto ad una esistenza priva di discriminazioni, bensi a quelli che contano veramente ! Ovvero : partecipare al Grande Fratello, all’Isola dei Famosi, e perfino di avere , un giorno, il diritto più importante nella vita di un essere umano: entrare nella giuria popolare del Festival di Sanremo! Ma cosa abbiamo fatto di così buono per meritarci cotanta bontà ? )
Un libro da leggere e su cui riflettere : Jonathan Littell – Le Benevole – Einaudi