mercoledì 6 maggio 2009

Chi si assomiglia si piglia

Perché meravigliarsi se davanti alle vicende famigliari il presdelcons se la prende con tutto il mondo anziché fare un esame di coscienza? ;a semplicemente perché l’ipotesi che uno come lui possa pestare una merda non esiste! E’ tutta la vita che addossa ad altri le responsabilità delle sue rogne. I magistrati, la Guardia di finanza , la sinistra . Mai una volta che abbia avuto la dignità di fare una seppur lieve autocritica. Inutile oggi ricordargli che in fondo se tutti stanno guardando ai suoi guai in famiglia questo è semplicemente il risultato di aver usato anche questa per i suoi fini politici.
Chi giurava a sproposito sulla testa dei figli ?
Chi ci riempiva le cassette delle lettere gli album fotografici famigliari?
Chi faceva le battute di merda su Veronica e Cacciari nelle conferenze stampa internazionali?
Chi chiede , durante una visita all’Aquila , tra le grasse risate di tutti : “ posso palpare la signora?” riferendosi ad un assessore presente?
Sono queste le prove del complotto di sinistra?
Come si dice , ognuno raccoglie ciò che ha seminato e può anche succedere che ciò che fino a ieri era un elemento positivo oggi eccolo trasformato nell’esatto opposto. Ma sarebbe troppo banale limitarsi a queste ovvie considerazioni. Il vero quesito è : quanti italiani sono esattamente come lui ? Ovvero totalmente incapaci di assumersi la responsabilità dei propri comportamenti ? Tanti ( troppi) verrebbe da dire. Una volta si narrava la storiella per cui se chiedete alla popolazione di S.Vittore o di Regina Coeli perché stanno in carcere questi vi direbbero che è solo colpa della società. Oggi il numero di queste persone è aumentato in maniera esponenziale e soprattutto non risiede più esclusivamente nelle patrie galere ma occupa le più svariate posizioni sociali . Guardiamoci intorno e facciamo attenzione al numero incredibile di persone che anche messe di fronte all’evidenza dei fatti negherà ogni sua responsabilità attribuendo a tutto l’universo la causa dei suoi errori. Sarà anche per questo che il presdecons è così popolare?
Sarà perché chi si assomiglia si piglia?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parere assolutamente condivisibile, ma questo non schiatta mai ???