venerdì 5 febbraio 2010

Chi se la sente di commentare?

NOTIZIA 1
Abusi sessuali sugli studenti, pressioni per sedute di masturbazione, stupri segreti nei sotterranei degli istituti. Per anni, forse per decenni, alcune delle più prestigiose scuole superiori private cattoliche in Germania sono state il luogo dell'orrore, la stanza chiusa in cui forti della loro autorità sacerdoti, insegnanti, organisti hanno distrutto l'animo degli adolescenti che avevano il compito di istruire… Il caso appare ogni giorno più grave, evoca quasi gli abusi sessuali compiuti dai religiosi negli Usa, in Irlanda o in altri paesi.
NOTIZIA 2
Niente comunione ai "gay conclamati", perché "l'omosessualità è un disordine" e i precetti della Chiesa non devono essere contraddetti. Per monsignor Simone Scatizzi, vescovo emerito di Pistoia, i preti dovrebbero rifiutarsi di somministrare la comunione ai gay.
NOTIZIA 3
Il vescovo emerito di Grosseto, monsignor Giacomo Babini, era stato ancora più esplicito, arrivando anche a chiamare in causa il governatore della Puglia, Nichi Vendola: "La pratica conclamata della omosessualità é un peccato gravissimo, costituisce uno scandalo e bisogna negare la comunione a tutti coloro che la professino, senza alcuna remora, proprio in quanto pastori di anime. Io non darei mai la comunione ad uno come Vendola".
NOTIZIA 4
Il vescovo emerito di Lucera-Troia, monsignor Francesco Zerrillo, sembra andare oltre"Se davanti a me, specie in un centro piccolo in cui tutti sanno tutto di tutto, il dare la comunione ad una persona del genere può causare scandalo é quindi meglio non darla . Sarebbe saggio generalmente prevenire queste cose o al massimo amministrarla e poi dirgli amico non provarci più, per scongiurare uno scandalo ancora maggiore".
NOTIZIA 5
Aveva parlato invece di "pratica aberrante" il collega emerito di Grosseto, monsignor Giacomo Babini: "Mi fa ribrezzo parlare di queste cose e trovo la pratica omosessuale aberrante, come la legge sulla omofobia che di fatto incoraggia questo vizio contro natura. I vescovi e i pastori devono parlare chiaro, guai al padre che non corregge suo figlio. Penso che dare le case agli omosessuali, come avvenuto a Venezia, sia uno scandalo, e colui che apertamente rivendica questa sua condizione dà un cattivo esempio e scandalizza". Cosa dovrebbero fare i gay? "Pentirsi di questo orribile difetto", l'invito di Babini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che dire, l'arroganza dei preti e sopratutto dei Vescovi-Cardinali, mi irrita da tempo, ci sarebbe da chiedergli chi dovrebbe punire quella marmaglia di preti pedofili che non esistono solo in USA o in Germania, ma come hanno fatto vedere le iene anche qui in Italia, visto poi che loro sono i capi e predicano tanto bene, perchè non prendono nessun provvedimento?
In ogni caso, anche qui non bisogna generalizzare, ci sono preti, che oltre a dire messa si prodigano veramente per il prossimo, ne ho conosciuto uno che andava contro proprio ai suoi superiori per seguire una sua linea, diciamo un po' diversa. Infatti è stato spostato.
Vorrei chiedere a questi portatori di verità, se si ricordano che i loro predecessori, hanno bruciato le streghe e che anche allora, quelli, pensavano di essere nel giusto.