giovedì 22 novembre 2012

Ciapàl sott che l’è un biscott

Dopo mesi di discussioni accese , trattative più o meno segrete siamo finalmente in grado di svelarvi la nuova e definitiva proposta di Legge Elettorale che verrà presentata nei prossimi giorni alle Camere .

La proposta è stata frutto di una mediazione tra le forze politiche che in questi anni tanto bene hanno fatto al Paese ovvero PDL , Lega , UDC e parlamentari vari che, eletti in una lista hanno cambiato , senza nessun altro interesse che non fosse, come già detto, il bene della Nazione.

La proposta che verrà denominata su proposta del Dottor Calderoli “ Ciapàl sott che l’è un biscott ” avrà le seguenti caratteristiche :

Le schede votate in tutta Italia verranno trasferite direttamente negli studi di Mediaset dove si terrà anche lo scrutinio e dove , visto che ci sono già anche le TV verranno graziosamente elargiti al popolo festante : exit poll , proiezioni e risultati definitivi.

Il tutto durante un talk show dove personaggi eccellenti della politica internazionale commenteranno in diretta i risultati . Si parla già di un cast planetario che comprende la famiglia Cesaroni , Ciccio Bastardo, Mr e Mrs Potato , Willy il Principe di Bel Air e il Dottor House . In questa kermesse resta il rammarico per la mancata partecipazione di Ciuchino che sembra aver dichiarato che : “ Sono troppo serio per partecipare a queste trasmissioni ”. Nel corso delle trattative per trovare un rimpiazzo, fonti ben informate , parlano di una grande disponibilità di parlamentari pronti alla sostituzione del somarello di Shrek

Ma ecco il testo della nuova norma .

Art 1 - Al partito o alla coalizione che otterrà il maggior numero di voti verranno assegnata una quota denominata “premio di governabilità ” pari a :

- 5 voti in più se chi vince è il PD e il candidato premier si chiama Pierluigi ed è nato a Bettola il 29 settembre 1951;

- Una percentuale pari al 1% in più se chi vince è il PD ma il candidato premier si chiama Matteo ed è Sindaco di Firenze ;

Art. 2 - Nessun premio verrà riconosciuto nel caso in cui la coalizione , il partito o il movimento avesse a che fare con comici, ex magistrati , iscritti simpatizzanti o aventi a che fare a vario titolo con partiti che non abbiano avuto ruoli di governo nel periodo di cui al successivo art.3 . Altre condizioni particolari che comportino la mancata applicazione del “ premio di governabilità “ verranno decise a giudizio insindacabile dalla Commissione Elettorale nel momento steso in cui il risultato emerso dalle urne sarà chiaro .

Art 3 - La maggioranza assoluta alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica verrà assegnata , a prescindere dai voti ottenuti, al Partito o alla coalizione che dimostrerà di aver governato dall’ 8 maggio 2008 al 12 dicembre 2011 .

Art. 4 – A quanto previsto dall’art. 3 potrà essere applicata una deroga che, su richiesta di almeno uno dei componenti il nuovo governo, consenta di escludere l’ ex Presidente della Camera e chiunque l’abbia sostenuto con parole ed opere , e di includere ( previa accurata selezione) chi ha avuto compiti di Governo nel periodo dal 16 novembre 2011 alla data delle elezioni.

Art. 5 – La correttezza e la puntuale osservanza della presente normativa sarà garantita dai legali della famiglia del titolare dell’azienda presso la quale si effettueranno le operazioni di scrutinio .

Nota per i coglionazzi che sappiamo frequentare il Blog nonostante l’avvertimento posizionato sotto il contatore .

QUESTO È TUTTO UNO SCHERZO . NON FATEVI GIÀ LA BOCCA BUONA CHE … POI CI RIMANETE MALE !



Nessun commento: