martedì 30 settembre 2008

Dall’ Ambasciata della Repubblica delle Banane riceviamo e pubblichiamo.

Egregio signore , riscontriamo che sul suo blog , spesso et volentieri, Ella si permette di effettuare audaci paragoni tra il proprio paese e la nostra Onorata Repubblica .
Dopo un’accurata lettura dei giornali odierni , di cui ci permettiamo sottoporLe alcuni titoli a dimostrazione delle nostre buone ragioni , la diffidiamo dall’effettuare, per il futuro, ulteriori paralleli tra lo Stato in cui Ella vive et opera ed il nostro.
Tutto ciò a difesa dell’onorabilità delle azioni compiute dal nostro Governo che non possono essere svilite in alcuna maniera né men che meno essere oggetto di paragone con le modalità con cui sta operando il Governo da Voi eletto.
Con l’auspicio che codesta diffida sortisca l’effetto desiderato, vi informiamo che in caso contrario ci vedremo costretti ad agire legalmente per tutelare l’onorabilità della Repubblica che , con modestia, rappresentiamo.

L’ambasciatrice della Repubblica delle Banane
Ciquita Bonita
N.B. Si allegano i titoli dei giornali di cui sopra .
Economia, italiani pessimisti - Male per il 95%, e al Sud va peggio ( La Repubblica )

Rifiuti, in Campania si estende la rivolta Barricate a Chiaiano, blitz a Formicoso (La Repubblica)

Tariffe, nuova stangata in bolletta Dal 1° ottobre aumentano luce e gas (Il Corriere della Sera )

Italia senza lavoro: "291 mila disoccupati in più" ( La Stampa)

Padova, 42enne si suicida perché non riesce a ripianare i debiti e pagare le bollette Il Messaggero)

La disoccupazione rialza la testa + 20% in un anno (Ansa)

E per finire , a confermare quali siano le vere preoccupazioni di fronte a questo stato di cose , da parte di chi vi governa:
Berlusconi attacca: "La Gandus nemico"
(La Repubblica)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che l'Italia non vi piace, perchè non ve ne andate a Cuba o in qualche altra repubblica delle banane? Auguri!

Anonimo ha detto...

L'Italia ci piace, non ci piace che a governarla sia un delinquente pluripregiudicato. In Israele il primo ministro, appena accusato di un finanziamento illecito si è dimesso, senza accusare i giudici e senza lodo Alfano. Ecco la differenza tra un paese domocratico e una tirannia sebbene soft. La tirannia caro anonimo viene temperata dal tirannicidio , che non costituisce reato.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, permettimi di suggerirti un bel viaggio. Non è il solito viaggio tutto cammino e sesso ma, un viaggio in un paese dove la democrazia é di casa, dove il servilismo, come il tuo, non esiste, e soprattutto i leccapiedi vengono emarginati. A noi, non é l'Italia che non piace, ma, ci piace a tal punto che vorremmo che gli sciocchi (uso un eufemismo) come te aprano gli occhi. Ammesso che vogliano vedere, la pulizia, l'onestà, e soprattutto, che il Capo del Governo eviti, nei casi in cui occorra la sua presenza, di recarsi a farsi massaggiare in una beauty farm, o stia in una casa di cura a farsi un lifting. Ma si sa, a voi di destra piace l'immagine. Ad un precedessore del nostro beneamato Berlu, piaceva flettere le ginocchia, con le mani sui fianchi per apparire più virile. Anche al nostro beneamato piace essere virile. Lui non paga le donne, le promuove ministro. E poi suggerisci a noi di cambiare Paese? Ma se le banane le abbiamo qui! Appese il Parlamento.

Anonimo ha detto...

Meglio le banane appese piuttosto che infilate nel culo come faceva prodi. Siete inesistenti...

Anonimo ha detto...

Sono tre le categorie di persone che vivono di odio verso "l'avversario":
i mussulmani
i comunisti
la sinistra italiana
La denigrazione, la menzogna, la disinformazione, la vetusta e sistematica accusa di servilismo e di scarsa autonomia intellettuale ecc.., sono le armi verbali di cui si nutre perchè, carente di valori, pensa di valorizzarsi tentando di distruggere "l'avversario". Si tratta di minoranze chiassose e becere in costante diminuzione perchè incapaci di imparare dai propri errori li ripetono pervicacemente

Anonimo ha detto...

Ah, questa è nuova. Berlusconi in quasi tutti i processi a suo carico è risultato colpevole PRESCRITTO o "INDULTATO" e laddove è risultato innocente è perché nel frattempo aveva modificato a suo favore le leggi che diversamente ne avrebbero provocato la condanna; inoltre sta facendo l'impossibile per non farsi processare di nuovo escogitanto il famigerato "lodo Alfano". E qualche "testa fina" ci viene a parlare di denigrazione menzogna e altre amenità! INFORMATI, BELIN! Invece di scrivere cazzate a raffica in rete!