domenica 30 gennaio 2011

Elezioni! E che Dio ce la mandi buona.

Il Nord Africa in fiamme . L’Egitto, da sempre nazione fondamentale per gli equilibri dell’area rimette in discussione decine di anni di stabilità forzata . La Tunisia con gli stessi obbiettivi costringe Ben Ali ad una fuga indecorosa ma quanto mai provvidenziale (??) . La Merkel, Cameron e Sarkozy chiedono a Mubarazk di ''evitare a tutti i costi il ricorso alla violenza contro civili disarmati''. In particolare Cameron ha elefonato a Mubarak, sollecitandolo a sviluppare una ''legittimita' democratica'' nel suo paese e ad ''accelerare le riforme politiche'' nonché a nominare ''un governo che includa tutte le forze, che abbia la credibilità per attuare questa agenda''.
Il nostro paese che , per decenni , in quanto “porta per l’Europa”, ha avuto un ruolo determinante in politica estera nei confronti di queste realtà tace .Tace con un silenzio assordante . Il Ministro degli esteri Frattini di presenta dopo anni di assenza in Senato per parlare della casa di Montecarlo del duo Tulliani/Fini .
Quali possano essere sullo scacchiere internazionale le risultanze di quanto avviene nei paesi nordafricani non sono ipotizzabili. Le diplomazie, da quella americana in giù, sono in fibrillazione e qui discutiamo della cucina Scavolini e di altri cazzi di questa “dimensione” ? .
In soprannumero , quindi, al fatto che, mentre l’Italia affonda, il sultano si occupa esclusivamente di mettere a posto le beghe del suo harem , utilizzando allo scopo tutti i nostri dipendenti ( perché fintanto sono pagati di tasca nostra tali sono) abbiamo abbandonato anche quel minimo sindacale di ruolo che ci compete nella politica estera.
E ci meravigliamo, magari, che l’unica Istituzione che ancora regge tra il popolino sia la Presidenza della Repubblica ?
Allora basta! Chiediamo che il Presidente della Repubblica faccia ciò che Scalfari propone nel suo odierno articolo.
http://www.repubblica.it/politica/2011/01/30/news/quante_sono_le_divisioni_del_capo_dello_stato-11830607/?ref=HRER1-1
Prenda atto , sentito le forze sociali , che in questo paese il Governo non esiste più . Sciolga le Camere e andiamo davvero davanti all’unico giudice che nessuno può evitare ,nemmeno con gli artifizi dei vari Ghedini di regime , ovverossia il popolo.
E che Dio ce la mandi buona ( che pronunciato da chi non è credente è tutto
dire…. )

Nessun commento: