sabato 18 giugno 2011

Stanlio e Ollio vanno a lavorare



CISL e UIL minacciano lo sciopero.
Già di per se la notizia farebbe ridere : Gli Stanlio e Ollio di quello che furono due sigle sindacali si sono guardati in faccia , hanno assentito e sono partiti a testa bassa, con passo fermo e muso da incazzati per dirgliene quattro al Governo.
Pare che a un certo punto siano arrivati a dire che : o il Governo fa la riforma fiscale o altrimenti se ne vada a casa.
A Palazzo Grazioli questa dichiarazione , naturalmente, ha avuto effetti devastanti . Pare che tra quello che rimane del governo ci sono Ministri che si sono solo pisciati addosso dal ridere , altri che invece hanno dovuto essere sedati per fermare la crisi di ridarella irrefrenabile.
Insomma dopo anni passati a firmare tutto quello che c’era di più indecente ( la loro firma forse manca solo sotto alla pergamena che istituiva il diritto di Ius primae noctis ) oggi scoprono che il sindacato deve anche pensare ai lavoratori e ai pensionati.
Cazzo! E adesso chi glielo dice a Marchionne che invece del solito Landini si troverà davanti altri due che vogliono giocare a fare i sindacalisti?
E il povero Sacconi, che tante belle parole ha speso per lodare il loro sense of responsibility a fronte del massimalismo dei comunisti della CGIL?

Cosa dirà, adesso, che lo vogliono licenziare come un operaiaccio qualsiasi di Melfi o di Pomigliano che non approva i loro accordi di merda ?

Anche la scelta dei tempi della storica uscita dell’allegra coppia è degna di un duo da avanspettacolo.
Nel giorno in cui tutti i giornali ci dicono di scordarci manovre fiscali degne di questi nome e ci prospettano un futuro di lacrime e sangue per evitare di entrare nella stessa spirale in cui si dibatte la Grecia , i due si svegliano dal letargo e urlano : Giù le tasse!

Ma d'altronde non è da tutti scegliere il momento giusto per dire ciò che si pensa e se oggi la giornata non è la più idonea pazienza .

In fondo i pullman sono prenotati , le colazioni al sacco pagate , Piazza del Popolo l’abbiamo già chiesta e allora che si fa ? Si rinuncia ?
Manco per idea! . Va bene ma cosa cazzo diciamo ? …….
Idea ! Prendiamo dagli archivi il testo di un comizio di Pierre Carniti e Giorgio Benvenuto e siamo sicuri che la nostra porca figura la facciamo …
Sai cosa ti dico Stanlio ? E’ propria una buonissima idea ! Proprio così Ollio …

Nessun commento: