giovedì 22 maggio 2008

Dubbi...

Se adesso le discariche di rifiuti diventano “zona militarizzata” con tanto di guardie armate a difesa del sito, al mio vicino che possiede, ancora , un piccolo letamaio ,da cui ricava il fertilizzante per l’orto ,verrà inviato un gendarme completo di garritta da piazzare nelle vicinanze?

Se un signore (si fa per dire) tanti anni fa faceva scrivere sui muri che: “La Patria si serve anche facendo la guardia a un bidone di benzina” oggi dovremo aspettarci che qualcuno faccia scrivere che: " La Patria si serve anche facendo la guardia a un cassonetto dell’immondizia” ?

Se nel “Decreto Sicurezza” ci hanno piazzato una norma riferita a Retequattro vuol dire che, per il Governo, Emilio Fede è pericoloso come un Rom o un immigrato clandestino?

Se sull’accordo per la rinegoziazione dei mutui, i giornali segnalano la “soddisfazione da parte delle Banche” dove starà l’inculata per noi?

Se la Mercegaglia “apre al nucleare” e dopo mezz’ora Scajola annuncia : “Entro cinque anni via alle centrali nucleari” significa che in Italia è più importante il Presidente di Confindustria o un Ministro della Repubblica?

Se davvero il Governo intende mettere sotto sequestro tutti i beni di origine mafiosa , chi sarà mai il cittadino italiano che rischia di più?

Se con la detassazione degli straordinari potremo, finalmente, lavorare 18 ore al giorno potremo , almeno, cantare i gospel ?

Se Montezemolo doveva fare l’inutile Ambasciatore del Made in Italy e il giorno dopo l’ annuncio è “scomparso” , perché il Ministro alla Semplificazione Calderoli è tuttora in circolazione?

Se la neo Presidente di Confindustria , citando McCarty dice che che l’Italia “non è un paese per vecchi” perché non si chiede cosa ci fa una signore di 72 anni alla Presidenza del Consiglio?

Nessun commento: