martedì 20 maggio 2008

Ricominciamooo..oo?

Con buona pace di chi sosteneva, fino a ieri, che in questa legislatura avremmo potuto vedere un Berlusconi nuovo , non fosse altro che perché ormai il grosso dei suoi affari li aveva sistemati in passato ecco che stava per essere servito il trappolone del Decreto Sicurezza.
Diciamo sembrava perché le ultime notizie di stampa danno per scomparso l’articolo sul patteggiamento anticipato che aveva fatto pensare, legittimamente all’ennesimo tentativo di disinnescare l’ennesimo guaio giudiziario del Presidente del Consiglio.
A sollevare la questione era stato Di Pietro , e francamente non ci disturba per nulla che sia stato lui a far volare gli stracci . Le questioni di primogenitura non ci appassionano. Certo avremmo gradito molto di più se accanto al leader dell’Italia dei Valori si fosse udita anche la voce di Marco Minniti o Lanfranco Tenaglia ( rispettivamente Ministri Ombra del PD all’Interno ed alla Giustizia) . Ma loro sicuramente avranno urlato contro questa tentata infamia, siamo noi che , obnubilati dal disgusto causato dalla notizia, non abbiamo sentito i loro accorati appelli.
Pazienza , in futuro cercheremo di prestare più attenzione.
In compenso per una porcheria che esce dalla porta , un’altra rientra dalla finestra . Sembra , infatti, certo che il “reato di immigrazione clandestina” farà parte del Decreto. E tutto questo alla faccia dell’Europa che già ci sta osservando come i cugini stolti .
E mancano ancora quattro anni e undici mesi alla fine della legislatura….

Nessun commento: