giovedì 8 maggio 2008

Vi prego aiutatemi!

E così , da oggi , possiamo provare l'esperienza da brivido del Berlusconi IV . Con buona pace e spero soddisfazione , di tutti quelli, e mi riferisco in particolare alla cosiddetta sinistra "di lotta e di governo" , che per lunghi mesi hanno detto e fatto quanto era umanamente possibile per sputtanare il povero Romano Prodi.
Eccoci accontentati , finalmente si potrà ritornare a sbraitare sui vizi e i difetti del Cavaliere di Arcore , mentre, intanto, egli , sullo scranno più alto, dirigerà a bacchetta il paese (e purtroppo , anche quelli come me e non solo la già citata "sinistra di lotta e di governo") .
Già il giorno dopo le elezioni ritenevo la vignetta di Ellekappa dove una donnina diceva : "dispiace che la Sinistra Arcobaleno sia scomparsa ...e non sia qui a godersi il frutto del suo lavoro " una delle analisi elettorali più azzeccate . Oggi , avendo metabolizzato il risultato elettorale , la ritengo ancora più intelligente e realistica di allora.
E partiamo , dunque per questi meravigliosi 5 anni di destra .
I nomi delle persone alle quali abbiamo affidato il nostro destino sono ormai sulla bocca di tutti da ieri e forse , anche per questo, nonostante il rialzo generalizzato della temperatura atmosferica , continuo a sentirmi dei leggeri brividi lungo la schiena.
Paolo Rossi nel '94 aveva messo in musica la lista degli allora Ministri del primo Governo Berlusconi sulle note della canzoncina : Era meglio morire da piccoli...
Io che non possiedo nè le doti canore nè quelle umoristiche di Paolo Rossi non voglio certo imitarlo e quindi mi limiterò a elencare qualche nominativo che "mi fa stare" molto ... ma molto preoccupato.
Ignazio La Russa alla Difesa
Renato Brunetta alla Pubblica Amministrazione e Innovazione
Umberto Bossi alle Riforme
Roberto Calderoli alle Semplificazioni
Sandro Bondi alla Cultura
Mara Carfagna alle Pari Opportunità.
Per quanto continui a ripetermi che non è bello e nemmeno giusto giudicare le persone prima di averle viste all'opera non riesco a convincermi che da questo nucleo di soggetti possa uscire qualcosa di minimamente positivo er il nostro paese. Eppure, vi garantisco che le ho provate tutte . Mi sono ripetuto fino alla nausea che se alla Cultura ci sono stati la coppia Urbani & Sgarbi e poi Rutelli , forse riusciremo a cavarcela anche nonostante Bondi.
Sono arrivato perfino a ripetermi , come un mantra , che un paese che ha avuto come Presidente della Camera Irene Pivetti potrebbe tentare di sopravvivere anche a Gianfranco Fini. Insomma , la mia buona volontà per tentare di vedere il bicchiere mezzo pieno ce l'ho messa tutta ... ma davanti a Mara Carfagna Ministro della Repubblica come faccio a non ribellarmi con tutte le mie forze?
Se qualcuno ha degli argomenti per farmi superare il trauma, vi prego! Aiutatemi!

Nessun commento: