sabato 14 giugno 2008

Valorizziamo le competenze


Il ministro della difesa Ignazio Benito Maria La Russa, ritornando sulla sua proposta di usare l’Esercito per presidiare le città in nome della sicurezza , ha dichiarato, inoltre , che : «sarebbe un peccato non sfruttare le capacità acquisite dai militari di ritorno dalle missioni di pace»
La geniale idea è , dunque, quella di farci rivivere lo stesso clima , che per anni, ha rallegrato la vita degli abitanti di Belfast , di Santiago del Cile e di Belgrado . Al di là delle reali mansioni operative (tutte ancora da scoprire , ma non da sottovalutare ) ai contingenti delle Forze armate , a detta del Ministro, è affidato soprattutto un effetto di deterrenza e dissuasione.
In estrema sintesi ,ci pare voglia dire Il Ministro: “ Dove si è mai visto che una banda di rapinatori siano così scemi da andare a rubare , ad esempio, in una banca ove è posizionata ben in vista una guardia con la pistola?
Chi ha detto dappertutto? Si … beh … in effetti … chiedo scusa … forse io ho sbagliato esempio o forse il Ministro sta sbagliando strategia .
Ma sia come sia! Non stiamo a sottilizzare e , soprattutto, a fare i soliti comunisti disfattisti!.
L’esercito dovrà, con la sua presenza, scoraggiare i cattivi dal comportarsi come tali e quindi garantire : Più sicurezza per tutti! Cribbio!
Orbene , se si toglie l’imprecazione finale, abbiamo il maldestro tentativo di mettere in pratica lo slogan, con il quale aveva tappezzato intere città un individuo di cui stento a rammentarmi qualcosa che non sia la bassa statura dissimulata con tacchi da drag queen e la testa pelata anch’essa oggetto di un penoso tentativo di occultamento mediante un copioso trapianto pilifero . Non riuscendo a ricordare il nome del soggetto è inutile insistere sull’argomento .
Rammentato che allo slogan , come avviene sempre con questo individuo, non era seguito nulla di concreto , torniamo all’Esercito nei giardinetti e nelle piazze con tutti i relativi compiti di dissuasione dei cattivi e accogliendo in pieno la logica che sottende al’intera operazione , da buoni cittadini diamo il nostro modesto contributo di idee per la soluzione di altre emergenze che opprimono il bel Paese.
Si apra dunque il concorso di idee: VALORIZZIAMO LE COMPETENZE ACQUISITE
Potremmo ad esempio affidare ai coniugi di Erba il compito di pattugliare tutte le valli bergamasche e bresciane per dissuadere gli extracomunitari di ogni età dall’ insozzare il suolo Padano;
Potremmo liberare Donato Bilancia, condannato per l’omicidio di un numero imprecisato di prostitute e fargli presidiare le aree più critiche con il compito di dissuadere le “figlie di Corinto” dal perseguire nella mercificazione del loro sacro corpo;
Potremmo rivitalizzare il mito della Saponificatrice di Correggio quale esempio di come basti un po’ di fantasia per crearsi un’attività in proprio senza doversi lagnare di continuo davanti alle agenzie di lavoro interinale;
Potremmo far presidiare ogni Pronto Soccorso da almeno uno dei medici inquisiti della Clinica S.Rita di Milano per dissuadere tutti quei fannulloni dei dipendenti pubblici , che abitudinariamente bivaccano in quei luoghi nel tentativo di scroccare un certificato medico che gli consenta di astenersi dal prestare la propria opera lavorativa;
Mandate le vostre proposte , faremo in modo di farle pervenire al Ministro .

Nessun commento: