venerdì 18 luglio 2008

Finalmente un paese normale...

Decisamente, un paese dove ogni giorno tra i vari capicespugli della vecchia coalizione di centrosinistra era pressochè una rissa continua non poteva più reggere.
Ed infatti non ha retto. Inutile tornare su una delle pagine più nere del nostro (intendo per quelli di sinistra) passato . Abbiamo avuto quello che inevitabilmente spettava ad un governo che poteva contare su una maggioranza risicatissima ed altrettanto litigiosissima e finalmente, quando il paese ha potuto esprimersi , ha fatto la scelta migliore .
Ha voluto , per l'ennesima volta, credere ai poteri taumaturgici del fenomeno che ancora ieri dichiarava di essere " il meglio fico del bigoncio " e quindi, adesso ,siamo tornati alla normalità .
Basta, dunque, paginate di giornale dedicate alle baruffe tra i Pecorari Scanii e i Lamberti Dini ma bensì una situazione molto più regolare dove finalmente anche sulla stampa possiamo leggere questo genere di notizie :
L'emergenza rifiuti è finita, «Napoli è tornata alla civiltà». Silvio Berlusconi è stanco - confessa - e preferisce non andare in periferia. Le strade centrali dove passa il suo corteo di auto blu in effetti sono quasi sempre state sgombre. Ma la realtà è che il problema smaltimento non è affatto risolto. Neanche la Commissione europea ci crede. E infatti la procedura d'infrazione rimane aperta. Ecco le foto scattate nei quartieri est, a Pomigliano d'Arco, a Casoria e a Casalnuovo. Clicca sulle foto qui in basso per vedere le immagini ingrandite .http://www.unita.it/hp.asp

Gasparri, il CSM una cloaca. Prima lo definisce una «cloaca», poi precisa che non voleva denigrarlo. Ora, o il capogruppo del Pdl al Senato non conosce il significato del termine. E ne fa uso improprio. O lo conosce e quindi voleva proprio denigrare il Csm e i suoi componenti. Difficile immaginare diversamente. Sentito da Radio Radicale Gasparri aveva infatti parlato dell'organo della magistratura come una «cloaca», e come un Consiglio «correntizzato, partitizzato e parcellizzato, uno scandalo che offende gli italiani».
Scuola, la destra fa tornare l'obbligo a soli 14 anni . Un emendamento al decreto 112 relativo alla manovra economica del Governo, in discussione in queste ore alla Camera, cancella l'innalzamento dell'obbligo scolastico a 16 anni di età, attualmente in vigore.
Maroni: non sono razzista . Il ministro dell'Interno Roberto Maroni si scaglia contro «i professionisti dell'antirazzismo».Sulla questione delle impronte dice a Radio 24 venerdì mattina di essere pronto a reagire per vie legali «contro chi parla di xenofobia e razzismo».
E PER FINIRE CON UN TOCCO DI BUONUMORE E DI FIDUCIA !
Draghi: inflazione più duratura del previsto. Va peggio del previsto. L’inflazione galoppa più veloce di quanto ci si potesse aspettare. Il governatore di Bankitalia Mario Draghi disegna un quadro poco rassicurante sul futuro dei prezzi e del carovita: «Secondo le nostre previsioni - ha detto il governatore - l'aumento dell'inflazione è temporaneo, ma esso appare oggi più persistente di quanto ci aspettavamo alcuni mesi fa. Vi sono segni di accelerazione dei costi interni di produzione – ha aggiunto – anche le misure delle aspettative di inflazione a medio-lungo termine indicano la presenza di tensioni».

Eccoci alla fine di un giorno normale, in un paese finalmente riconsegnato nelle mani di chi sa come risolvere i problemi , di chi sa come guidare una coalizione coesa e compatta che ha come unico obbiettivo il nostro benessere.

Beh!... non so voi , ma io, oggi , di fronte a questa prospettiva ho trovato consolazione in questo titolo ( solo in quello) del Corriere della Sera:

http://www.corriere.it/esteri/08_luglio_18/papa_gmg_sydney_d0c152c2-5489-11dd-92de-00144f02aabc.shtml






1 commento:

Anonimo ha detto...

Voi comunisti siete sempre gli stessi, negate l'evidenza, il Berlusca potrebbe anche risanare il debito pubblico che ugualmente neghereste l'evidenza. Ma guardate cosa ha combinato il comunismo in tutto il mondo quando è stato al potere, invece di leggere i titoli di parte sui giornali (e avete il coraggio di dire che la stampa è in mano a Berlusconi) per poi costruirci castelli di carta sopra. Ma voi che siete tanto bravi che avete fatto? Avete diminuito le tasse ai lavoratori? Avete inalzato il Pil? Avete aiutato chi ha stipulato un mutuo? Potrei farvi domande all'infinito, la risposta è che non avete fatto niente e per questo avete perso.