sabato 19 luglio 2008

Da quando c’è LUI … caro lei …

E così il problema dei rifiuti a Napoli e dintorni è risolto …. scusate se mi scappa da ridere … Dicevo, che tra squilli di trombe, suoni di fanfare e se non fosse che l’inquilino di Piazza S.Pietro è a spasso, magari ci scappava pure una fumata bianca, l’annoso problema dei rifiuti è stato risolto dal Predelcons, in persona!
Non stiamo a sottilizzare sul dettaglio che il problema è stato risolto solo in minima parte. Prendiamo atto che la situazione probabilmente è migliorata. Se poi sia migliorata come succede in casa quando si butta lo sporco sotto al tappeto o in maniera più significativa aspettiamo che sia il tempo a dirlo.
Certo, l’annuncio, in pompa magna, che una delle peggiori calamità che affliggevano il paese sia stata affrontata e vinta non va sottaciuto.
E nessuno l’ha fatto. A cominciare dalla stampa nostrana, che salvo qualche rara eccezione da parte dei soliti comunisti disfattisti, anche quando si è espressa nella forma più sobria come minimo ha titolato : “ Berlusconi: risolto il problema dei rifiuti”
Leggendo i vari resoconti mi è tornata alla mente una scena dell’indimenticabile Massimo Troisi , il quale , mi pare fosse nel film “le vie del Signore sono finite, ma potrei anche sbagliarmi , aveva un dialogo più o meno di questo tenore :
Una ragazza affermava convinta: “ Da quando c’è Lui…treni in orario e tutto in ordine! “
E Massimo sommessamente : “Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione”

Appunto!
Mica avevamo bisogno di farlo Presdelcons … bastava nominarlo netturbino!

Nessun commento: