venerdì 12 settembre 2008

Ma fa ancora notizia?

Fa ancora notizia (e schifo) sapere che il signor Borghezio Mario (europarlamentare leghista e quindi , come direbbe Grillo, “ nostro dipendente “ ) parteciperà ad una pseudoiniziativa denominata ““Congresso contro l’islamizzazione” ?
Crediamo di no. Avrebbe semmai creato qualche perplessità la sua assenza. Dopo aver irrorato mezza “patania” di urina di porco ( e non si capisce a cosa servisse il maiale…) per impedire la costruzione delle moschee , adesso se ne va , per la medesima ragione ad un congresso dove da pisciatore di porci assurgerà al ruolo di relatore . Speriamo che si sia almeno lavato le mani ( in caso contrario , visto chi incontrerà, non sarà comunque un problema )
Appunto chi incontrerà in questo “congresso” ? Vediamoli da vicino ( ma solo in senso metaforico così evitiamo di dover rifare tutte le vaccinazioni) .
Interverranno: il fiammingo Vlaams Belang, nato sulle ceneri del Vlaams Blok, partito ultranazionalista sciolto dall’Alta Corte belga per incitamento alla discriminazione e all’odio razziale. Saranno presenti alcuni membri dell’Npd, organizzazione tedesca dichiaratamente neonazista, i cui membri (l’uso del termine è voluto) eletti al senato uscirono dall’aula mentre la Camera osservava un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Auschwitz..
Ci saranno , inoltre, l’austriaco Fpö, partito dell’ex governatore della Carinzia, Jorge Haider, ma soprattutto ( special guest star ?) il leader del Front National, il francese Jean Marie Le Pen.
Dovrebbe essere certa anche la presenza del movimento "Lavoro, Famiglia e Patria" di Henry Nitzsche (cacciato dalla Cdu a seguito di manifestazioni di simpatia per l’estrema destra neonazista.) e della rivista, anch’essa tedesca, Nation-Europa, fondata da ex appartenenti alle Ss e le cui pagine vantano la firma di Alain de Benoist, ideologo della “Nouvelle Droite” - la nuova destra francese- che tanto successo riscuote anche a casa nostra, come si può riscontrare visitando il sito internet dei “giovani padani” (organizzazione giovanile della Lega) che lo inseriscono tra i “Buoni Maestri”, o nei vari spazi informativi dell’estrema destra nostrana.
Per chi volesse approfondire :
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=78285
La chicca finale è che il Signor Borghezio Mario , intanto , ha confermato la sua presenza, dichiarando , però , di non sapere della partecipazione di gruppi neonazisti.
Ma te pensa , poverino, come direbbe lui : a véss tropp bòn se diventa cujon - La traduzione fatevela fornire da qualche amico leghista o dai fascistelli che , a furia di frequentare i leghisti, ne stanno apprendendo l’idioma.

2 commenti:

Carlo ha detto...

Diciamo che più che un congresso sembra un porcilaia!

Anonimo ha detto...

L'idioma?..... L'idiozia!!!!