sabato 20 dicembre 2008

In miniera!

Arriva il Natale e siamo tutti più buoni.
E allora se è davvero così vale la pena parlare ancora di Brunetta per la proposta di far lavorare fino a 65 anni le donne?
Vale ancora la pena di parlare di un Ministro dell’Economia che sta lasciando un paese alla canna del gas solo per avanzare i soldi per il federalismo fiscale dei suoi amici leghisti?
Vale la pena parlare del fatto che è stata approvata la celebre finanziaria “fatta in 7 minuti” ?
Vale la pena ricordare che un numero , ormai, intollerabile di famiglie dovranno passare il Natale facendo i conti con i 700 € al mese della Cassa Integrazione?
Vale la pena ricordare che tutti gli “atipici” non avranno neanche i 700 €uro della Cassa Integrazione ?
Vale la pena ricordare che il caso Parmalat , nonostante la sentenza, ha lasciato sul lastrico svariate decina di migliaia di persone?
Vale la pena citare l’ennesimo attacco della Chiesa ai gay?
Non vale la pena . Oggi bisogna parlare del PD e della questione morale . Meglio ancora se a parlarne è un pregiudicato, un inquisito o quantomeno un personaggio in odore di mafia. Se poi chi parla è circondato di tutte queste belle anime meglio ancora , la voce si fa più forte ed gli spazi sui media si amplificano a dismisura . Per non parlare dell’ipotesi in cui questa persona , le belle anime di cui sopra , se le porta in parlamento a nostro carico . Che differenza c’è tra un’Assessore che intasca del denaro da un privato per favorirlo in un’opera pubblica ed un pregiudicato che incassa decine di migliaia di euro al mese di denaro pubblico , solo perché è amico di un personaggio pubblico eccellente? Riflettiamoci . Per quanto mi riguarda la risposta è semplice : nessuna differenza ! In miniera tutti e tre a spalare carbone!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

COME SEMPRE SEI UN GRANDE MA IL resistere resistere resistere non va più bene perchè bisogna COMBATTERE COMBATTERE COMBATTERE
compagno pasquale

Anonimo ha detto...

si, si, sono d'accordo, in miniera fino a maturare i 40 anni di contributi.

Donna Cannone ha detto...

alla buon'ora! Anche in cava di porfido va bene. Qui ce n'è tante -