giovedì 10 luglio 2008

Non dovete indignarvi ! Dovete vergognarvi!

Il Parlamento Europeo fa strame delle norma neonazista che prevede la catalogazione dei cittadini stranieri (per adesso i ROM ma non è detto che finisca qua…) attraverso la registrazione delle impronte . La Destra anziché ammettere che , nell’orgasmo di essersi ritrovata al potere , ha pestato la classica merda si dichiara indignata.
Indignata , ce ne rendiamo conto ! Questi eredi di Cesare Lombroso, per cui chi ha determinati tratti somatici non può che essere un delinquente si indignano…
Il Ministro Maroni dichiara alla TV (non importa quale , tanto sono tutte del suo capo) che in Italia non si possono più tollerare le favelas rappresentate dai campi nomadi.- aggiungendo che - occorre che questi campi siano organizzati in maniera razionale… Ma l’idea della destra non è molto originale, già qualcun’altro negli anni quaranta del secolo scorso aveva pensato a campi dotati di tutte le loro “belle strutture fisse , compreso l’impianto di riscaldamento centralizzato autoalimentato “. Si chiamavano , per i pochi che non l’hanno capito Buchenwald, Dachau , Auschwitz , ma anche gulag staliniani. So che non sarà il massimo dell’originalità ma oggi più che mai diventano attuali le parole che Bertold Brecht scriveva nel 1932 :
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
E allora non ci rimane che ribellarci finchè c’è tempo . In tante città si stanno organizzando iniziative di “autoschedatura” , lasciamo tutti le nostre impronte .
Per una volta facciamo sì che, non una risata, ma un impronta …li seppellirà.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

foza maroni vai che il popolo è con te dai maroni

Anonimo ha detto...

é giusto: difendiamo i rom, non gli italiani!
I rom rubano? nooo, sono gli italiani che lasciano i gioielli dentro casa...
Costringono i bambini a fare l'elemosina o rubacchiare? noooo, quando mai...
Però averli vicino casa da fastidio a tutti vero? e poi se la maggioranza degli italiani è d'accordo con la schedatura dei rom ci sarà un motivo... Provate a rifletterci!

Anonimo ha detto...

Vergognarmi???? neanche per sogno. Il problema che i comunisti sono un po' ritardati, nel senso che giungono a capire le cose con qualche anno di ritardo, quando va bene.

Anonimo ha detto...

in effetti ci vuole qualche anno...anche l'unione europea non ci arriva proprio eh...saranno mica tutti comunisti???!!
roba da pazzi...vogliamo mettere un pò d'ordine e schedare i bambini ( solo quelli rom però ) e non ce lo lasciano fare!!
il bambino rom che ruba va schedato, quello italiano che ruba o spaccia o violenta la compagna di classe no vero??
qua c'è qualcuno che è rimasto negli anni 40...non vi bastano 68 anni per capire come si usa il cervello?? il popolo delle libertà...sembra un nome ironico...ma la libertà di cosa? di sparare cxxxxxe in giro per il paese??
riprendetevi va...

Anonimo ha detto...

Ogni società civile è organizzata in modo che ogni persona abbia una sua utilità all'interno di questa ..... è giusto e democratico che chi non vuole in nessun modo esprimere questa utilità sia messo ai margini o fuori da questa. Naturalmente devono fare eccezione quelle persone che per giustificati motivi ( esempio malattie, ecc... )non possono farlo perchè appunto impedite da gravi motivi.
Quindi se in una società civile tutti sevono a qualcosa, il muratore a costruire case, il falegname a costruire mobili, l'isegnante a diffondere il sapere e la cultura, il giornalista a diffondere notizie, ecc ecc.... MI SAPETE DIRE A CHE CHE SERVONO I ROM ?

Anonimo ha detto...

Gli italiani sono vergognosi, cristianamente vergognatevi. Ma tanto e' inutile, anni di lavaggio del cervello operato dalla spazzatura televisiva, dalla propaganda razzista e fascista dei vari programmi demenziali come i telegiornali nazionali ed i vari vespa hanno dato i loro risultati.

In nessun paese europeo, non dico Francia, Germania o Inghilterra, ma persino la grecia ed il portogallo accadono cose come quelle che si vedono in ITalia.

Un miliardario, magnate dei media, che sta' in politica per fare leggi che lo salvino dalla galera, una maggioranza di italiani che lo votano. Una criminale propaganda televisiva contro immigrati e diversi, tra cui i rom, quando tutte le statistiche ufficiali parlano di un calo del tasso di criminalita'. E poi ho notato che da quando Berlusconi e' al governo, tutti i telegiornali hanno smesso di parlare di problemi di criminalita', alitalia, debito e tasse. Come e' di colpo si sono risolti questi problemi?

Vergognatevi, cristianamente vergognatevi.

Anonimo ha detto...

www.fascino.splinder.com

Anonimo ha detto...

Sono allibito per alcuni commenti razzisti lasciati su questo argomento. Ma forse non dovrei esserlo visto come sono finite le elezioni.
Giusto schedare bambini di 6 anni perchè sono rom?
Giusto emarginare i rom in quanto inutili?
Qua ci si sta ergendo a giudici senza neanche un processo. Si fa di tutta un erba un fascio, senza alcuna pietà neanche per i bambini, tanto da grandi saranno delinquenti sicuri.
Lasciatevelo dire: che tristezza.
P.s.
E io non sono comunista.